Messa di suffragio

30 apr

Appuntamento di Domenica 30 Aprile

Si rinnova anche quest’anno, con una santa Messa di suffragio, il nostro fare memoria dei fratelli, spose dei fratelli, sacerdoti, amici e collaboratori che vicini a noi o al servizio dell’Opera hanno condiviso gran parte della loro vita.

Questo appuntamento, a cui ha dato inizio tanti anni fa Osvaldo Mannucci, è uno dei quattro momenti annuali - insieme alla festa di San Giulio, al Convegno dell’Unione Figli e alla festa degli auguri di Natale – sui quali fa perno e si consolida la vita della nostra Unione Figli.

Questa santa Messa ci ricorderà anche come il Padre tanto avesse a cuore i “suoi” cari defunti e quanto confidasse sulla loro vicinanza nella sua azione quotidiana.

Insieme, in questa cerimonia, ci sentiremo più uniti in una specie di saluto tra cielo e terra, penseremo alla nostra provvisorietà ma confermeremo la nostra fede che ci consola perché, nel ricordo di chi non è più fisicamente con noi, si rafforza la serena speranza di ritrovarci insieme nella Vita che non ha fine.

Con questo augurio vi diamo appuntamento per la Santa Messa di Domenica 30 Aprile alle ore 16 nella Cappellina dell’Opera in Via delle Panche.

Come sempre, ci riuniremo poi per un piccolo rinfresco ed una chiacchierata tra amici.

Scritto da Staff web

il 27 marzo 2017

Stampa

Cerca

Ultime notizie